Intesa Per Sciacca

Elezioni Amministrative Sciacca 2009

lunedì 4 maggio 2009

Elezioni, stasera si conoscerà il nome del candidato avversario di Turturici

Forse si conoscerà stasera il nome del candidato a sindaco della coalizione formata dai partiti Pd, Mpa, Udc e parte del Pdl.

I rappresentanti delle forze politiche sono impegnati in febbrili trattative per individuare una sintesa al loro accordo programmatico. Ad oggi sono quattro i pretendenti alla poltrona di avversario del sindaco uscente Mario Turturici. Si tratta di Vito Bono, proposto dal Pd; Giuseppe Bono, proposto dal Pdl (area Cimino); Pippo Turco (Mpa) e Alfredo Ambrosetti, proposto dall'Udc. Non si fa più il nome di Gioacchino Marsala, ma non si escludono sorprese dell'ultima ora.

Da voci di corridio, si apprende che potrebbero esserci delle perplessità nel fronte Pdl, ma parecchi degli esponenti ex forzisti si sono esposti un pò troppo per fare adesso un passo indietro.

A tarda sera potrebbe venir fuori il nome del candidato a sindaco di questa coalizione parecchio eterogenea che farà senz'altro discutere. Intanto, a tala proposito, c'è l'intervento di Filippo Bellanca (Pd), area Cusumano: "La nostra intesa non deve scandalizzare - dice - un progetto analogo si è fatto a Mazara del Vallo, lo stesso si sta facendo a Termini Imerese. Nelle realtà locali occorre rompere i steccati dei partiti, si deve solo pensare al bene della città, ed a Sciacca occorre un progetto politico nuovo che coinvolga diverse realtà per pensare di superare i mille problemi che ci sono".

Giuseppe Recca

Fonte: AgrigentoNotizie.it

0 commenti: